Marghera Estate Village 2011

In un Marghera Estate Village dedicato all'unità d'Italia, sarà una 'regina' ad impreziosire una delle serate più importanti della rassegna. Venerdì 24 Giugno infatti ospite d'eccellenza dell'esibizione della 'Max Rock Blues Society' sarà infatti una delle indiscusse protagoniste della musica leggera italiana, una 'regina' appunto, Patty Pravo.

La band che con Guido Toffoletti per più di 20 anni ha scritto la storia del blues italiano e di cui il batterista Max Iannantuono ha raccolto l'eredità, proseguendone il percorso ha da poco realizzato infatti un album 'Set me free - ten years after' per ricordare il celebre musicista veneziano a dodici anni dalla sua scomparsa, a cui hanno reso omaggio molti quotati musicisti, tra cui appunto Patty Pravo.

La celebre cantante veneziana si unirà alla band per eseguire alcuni brani tratti dal suo ultimo album, 'Dimmi che non vuoi morire', la celebre canzone scritta per lei da Vasco Rossi e 'Io verrò un giorno là', brano interpretato nell'omaggio a Toffoletti.

Una serata di intensa emozione e grande qualità che è comunque solamente uno degli appuntamenti (uno dei quatto a pagamento dell'intera rassegna, che invece negli altri giorni è ad ingresso gratuito) di questa tredicesima edizione del Marghera Estate Village, che dal 18 Giugno al 28 Agosto al Parco Panorama proporrà il suo coinvolgente cocktail di cultura, gastronomia e divertimento.

events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X