fairs and markets
Salone dei Beni e delle Attività Culturali di Venezia 2012

È ormai alle porte una delle più importanti fiere sul turismo culturale che si tengono ogni anno in Italia: il Salone dei Beni Culturali di Venezia 2012.

Considerato uno dei più grandi eventi sui beni culturali a livello nazionale, il Salone dei Beni e delle Attività Culturali di Venezia si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2012 nell'incantevole centro storico di Venezia.

Rinomato momento di scambio ed incontro per la tutela e la promozione del patrimonio artistico e del turismo culturale, il salone di Venezia sui beni culturali proporrà un ricco calendario di convegni, esposizioni, dibattiti e nuove tecnologie, forte anche del profondo legame con università e ricerca.

Arrivato nel 2012 alla sua XVI edizione, il BBCC Expo a Venezia presenterà come di consueto un programma rivolto al settore del turismo culturale, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’immenso patrimonio artistico d’Italia.

Inserito tra i punti forti di Expo Venice 2012, il Salone dei Beni e delle Attività Culturali vede la cooperazione tra due delle più importanti entità fieristiche del Veneto: Verona Fiere, proprietaria del marchio Salone BBCC, ed Expo Venice, incaricata dell’organizzazione.

L’accordo tra queste due storiche fiere del Veneto ha permesso al BBCC Expo di entrare nell’orbita delle più prestigiose fiere sui beni culturali a livello internazionale. Inoltre, la collaborazione tra Expo Venice e Verona Fiere si pone come scopo la valorizzazione delle risorse del nostro Paese attraverso mirate strategie di promozione.

Rivolto ad operatori del settore e pubblico specializzato, il Salone dei beni e delle attività culturali rappresenta un trampolino di lancio per proposte, nuove idee e punti di vista: un fondamentale momento di scambio ed incontro che ha ormai consacrato BBCC Expo tra i più grandi eventi sul turismo culturale e, grazie al nuovo assetto organizzativo e al crescente interesse internazionale, tra le più prestigiose fiere del turismo del 2012.

Al Salone di Venezia sui beni culturali rilevanti nomi al comando: direttore - Filiberto Zovico, manager e organizzatore di eventi culturali; alla guida del Comitato Scientifico - Cesare De Michelis, Marsilio Editori; presidente - Armando Peres, vice presidente del Comitato Turismo dell'OCSE di Parigi e docente di economia della cultura allo IULM.

Per quanto riguarda il programma del Salone dei Beni e delle attività culturali 2012 grandi novità, tra cui Open Design Italia – per presentare le nuove proposte sul design di artisti italiani ed europei, si alterneranno ad eventi ormai collaudati come Restaura - Salone del Restauro dei Beni Culturali, oltre all’ampio spazio dedicato al business con momenti dedicati alla domanda e all’offerta di servizi turistici.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Nov 23, 12 to Nov 25, 12
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Venezia Terminal Passeggeri
Santa Marta Fabbricato 17 - 30123 - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X