Veneto Exhibitions S.r.l.

17/12/2010 NASCE ‘VENETO EXHIBITIONS’ IL POLO FIERISTICO DEL NORD EST

Ieri (16 dicembre 2010) si è riunita l’assemblea dei soci di “Veneto Exhibitions srl” (già Optimist srl) alla presenza di Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza, Claudio Valente, Vice Presidente Vicario dell’Ente Autonomo per le Fiere di Verona e Roberto Bissoli, consigliere di Veneto Sviluppo SpA, che ha definito il nuovo assetto della società con l’ingresso di Veneto Sviluppo SpA. Contestualmente l’assemblea ha proceduto alla nomina dei nuovi Consiglieri di Amministrazione che si riuniranno a breve per l’elezione del Presidente della Società. Il Consiglio di Amministrazione di “Veneto Exhibitions srl“ risulta così composto: Giovanni Lasagna e Marco Salgarelli su nomina di Fiera di Vicenza; Raffaele Bonizzato e Andrea Miglioranzi su nomina dell’Ente Autonomo per le Fiere di Verona; Antonino Ziglio su nomina di Veneto Sviluppo SpA. Veneto Exhibitions ha nel portafoglio diretto l’organizzazione di Luxury&Yachst a Verona, Nautic Show a Jesolo, il Salone dei Beni e delle Attività Culturali e Restaura, Salone del Restauro dei Beni Culturali a Venezia.

Così Roberto Ditri Presidente di Fiera di Vicenza ha commentato la creazione della nuova società. “Con Veneto Exhibitions diamo attuazione concreta ad un’importantissima sinergia che ci porterà a crescere a livello mondiale. Nasce il primo polo fieristico del Nord Est. Ho spinto con forza per realizzare questo polo certo di dare un contributo importante al nostro territorio e alle sue eccellenze. Ovviamente questo è solamente il primo passo per ottenere un sistema fieristico veneto compatto, in grado di vincere le sfide che ci aspettano in un mercato sempre più globale”.

“E’ un primo passo per la integrazione del sistema fieristico Veneto e di un coordinamento tra organizzatori, tale da moltiplicare risorse e know how apportando così valore aggiunto per il sistema impresa. Il 75% delle grandi aziende industriali e l’88,5% delle Pmi vede nelle fiere uno dei principali strumenti di promozione, nell’ambito delle quali si concludono affari per decine di miliardi di euro l’anno e viene generato il 10% dell’export nazionale. Fiere che rappresentano una piattaforma fondamentale per l’internazionalizzazione del Paese e delle regioni dove operano” – ha sottolineato Ettore Riello, Presidente di Veronafiere.

“Un risultato molto positivo, perché mette a disposizione del sistema produttivo importanti risorse come le fiere venete, ne riconosce il ruolo e, proprio utilizzando il know how dello stesso sistema fieristico, consentirà di sostenere ulteriormente le imprese nei loro processi di internazionalizzazione. Questa è la base su cui vogliamo confrontarci con altre realtà del territorio regionale che a diverso titolo si muovono nel settore fieristico”. Ha detto il Presidente di Veneto Sviluppo Francesco Borga.

where
Via V. Bardella n. 8 - 36100 Vicenza

Phone: 0444 305302
Fax: 0444 315245


events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X