theatre
A_Mantide Monologo d’augurio al pasto

Una crasi linguistica solo apparente, che in realtà svela – in scena e, di conseguenza, in platea – la duplice veste dell’amore: vittima e carnefice. “A_MANTIDE Monologo d’augurio al pasto” oscilla tra le infinite sfaccettature del concetto di coppia: energia, consapevolezza, unione, separazione, attesa e frattura.

“È tremenda la specie umana, terribilmente bella - racconta l’interprete e autore della pièce - Sorprendente. Una specie che travolge se stessa e che rifonda di volta in volta il suo dio oscuro. Le vittime si misurano sempre con l’ombra della loro stessa luce. Uomini e donne, esercitati ferocemente dall’amore che uccidono per caso o necessità, per paura, per punirsi o per redimersi, per fretta, per capriccio o per rabbia. Ma chi è innocente? Colui che muore, certo. E il carnefice? L’omicida, ovvio!”.

“A_MANTIDE Monologo d’augurio al pasto” è uno spettacolo su quanto sia crudele il gioco nelle storie d’amore. Su chi lascia e su chi è lasciato. E a quanto sia potente il male che le persone si fanno quando le storie finiscono o vivono scontri epocali e dove tutti sono messi sotto giudizio. Una potenza viscerale che spesso diventa angoscia, sacrificio. Anche umano… perché “Sappiamo ciò che siamo. Quello che non sappiamo è cosa potremmo diventare”.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Oct 5, 13 to Oct 6, 13
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro della Murata
Via Giordano Bruno 19 - 30174 Mestre, Venezia
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X