Associazione Italiana di Architettura e Critica_presS/Tfactory

L’associazione Italiana di Architettura e critica e' nata nel gennaio del 2010, ed ha sede in Roma, in Via Pietro da Cortona 1. L’Associazione ha carattere culturale e sociale e si dedica alla promozione dell’architettura contemporanea e a diffondere a tutti i livelli l’arte e la scienza inerenti l’architettura e l’urbanistica; L’Associazione organizza dibattiti, workshop, corsi, concorsi, mostre, ricerche, pubblicazioni ed eventi. Per la promozione e diffusione delle sue iniziative ha un accordo di collaborazione con il laboratorio presS/Tfactory, e con le riviste web presS/Tletter e presS/Tmagazine.

presS/Tfactory e' un libero laboratorio di idee fondato e diretto da Luigi Prestinenza Puglisi che raccoglie le ipotesi culturali maturate attraverso le riviste web presS/Tletter e presS/Tmagazine e che promuove iniziative culturali di enti e associazioni con le quali condivide le finalità di disinteressata promozione dell’arte e dell’architettura contemporanea. In particolare collabora con l’ Associazione Italiana di Architettura e Critica, un’ associazione che promuove la qualità in architettura attraverso l’organizzazione di dibattiti, workshop, corsi, concorsi, mostre, ricerche, pubblicazioni ed eventi.

presS/Tletter e presS/Tmagazine sono due newsletter di architettura, che dal 2004 intervengono attivamente nel dibattito culturale nel campo dell’arte e dell’architettura e che, sfruttando le potenzialità di internet, forniscono settimanalmente un’informazione veloce e gratuita.

where
Via Pietro da Cortona 1, 00196 Roma


events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X