exhibitions
FONTANAARTE. VIVERE NEL VETRO

L’esposizione primaverile de LE STANZE DEL VETRO sarà dedicata alla leggendaria azienda milanese FontanaArte nel periodo di produzione dei quattro grandi direttori artistici: Gio Ponti, Pietro Chiesa, Max Ingrand e Gae Aulenti.

La prossima mostra a LE STANZE DEL VETRO sarà FontanaArte. Vivere nel vetro, a cura di Christian Larsen, che offrirà una retrospettiva critica sugli arredi in vetro della leggendaria azienda milanese, attraverso una scansione del repertorio creativo e dei periodi di produzione dei quattro grandi direttori artistici: Gio Ponti (1932-1933), Pietro Chiesa (1933-1948), Max Ingrand (1954-1967) e Gae Aulenti (1979-1996). L’esposizione sarà aperta al pubblico sull’Isola di San Giorgio Maggiore dal 4 aprile al 31 luglio 2022.

Attraverso 85 pezzi tra i più eccezionali della produzione di FontanaArte, la mostra si concentrerà sulle possibilità poetiche del vetro in lastre, un materiale industriale lavorato da tanti designer e artisti che hanno collaborato con l’azienda milanese nel corso della sua storia.

information
when
from Apr 4, 22 to Jul 31, 22
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Le Stanze del Vetro
Isola di San Giorgio, 30100 Venezia
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X