exhibitions
DRAW LOVE BUILD. L’ARCHITETTURA DI SAUERBRUCH HUTTON

Draw love build. l’architettura di Sauerbruch Hutton è la prima mostra monografica in Italia dedicata all’attività trentennale dello studio di architettura, urbanistica e design fondato a Londra nel 1989 da Matthias Sauerbruch e Louisa Hutton, che nel 2010 immaginò, e progettò, M9.

L’esposizione si sviluppa al terzo piano di M9. In mostra 60 modellini e più di 100 disegni architettonici: un arcipelago di progetti che, mescolando le carte dei tempi di realizzazione e dei luoghi di attuazione, definiscono visivamente un mondo di ricerche e poetiche ricorrenti nei progetti sviluppati da Sauerbruch Hutton e il loro team.

La mostra documenta opere fra le più rilevanti dello studio, selezionate per porre in luce temi comuni che percorrono i vari progetti, tra cui l’esplorazione creativa della città postindustriale e in particolare delle sue aree marginali, lo sviluppo di concept integrati per un ambiente costruito più sostenibile, la creazione di spazi sorprendenti e sensoriali, capaci di arricchire la vita quotidiana degli utenti.

Una app, disponibile anche su device forniti da M9, consente al visitatore di accedere a ulteriori contenuti, quali fotografie, disegni, audio e video di approfondimento dei diversi progetti, oltre che ai commenti di Luca Molinari, Direttore scientifico del Museo.

information
when
from Sep 3, 21 to Feb 6, 22
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
M9 Museo del Novecento
Via Poerio Mestre
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X