exhibitions
Motocicletta. L'architettura della velocità

Per la prima volta a Venezia una mostra dedicata alla moto.

Passione, tecnologia e design. Questo il mix che caratterizza i 41 modelli di moto e scooter che verranno esposti a Forte Marghera, una storica struttura napoleonica che si affaccia sulla laguna di Venezia.

Divisa in sette “isole”, l’esposizione raggruppa scooter dallo stile inedito come l’americano Salsbury, moto supersportive di ieri e di oggi di Ducati e Aprilia, Gran Premio storiche come la Gilera 500 quattro cilindri o la Moto Guzzi 8 cilindri del 1957, modelli che hanno conquistato titoli mondiali e che rappresentano il genio dei progettisti italiani, sino ad arrivare alle ultime tendenze della tecnica come le sportive elettriche di Energica, le moto che verranno utilizzate per gareggiare il prossimo anno sulle stesse piste della MotoGP.

E continuiamo con vere pietre miliari nella storia della motocicletta come la Honda CB750, la quattro cilindri che ha rivoluzionato nel 1969 la concezione di moto sportiva, o pezzi d’autore come l’Aprilia Motò di Philippe Starck e l’inedito scooter Lama che arriva dalla stessa matita del designer francese.

information
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Forte Marghera
Via Forte Marghera - 30170 Mestre (Venezia)
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X