In occasione della 57° Biennale Internazionale d’arte di Venezia, l’artista piemontese Margherita Mauro, ospite del Padiglione della Repubblica di San Marino, espone 6 sculture di grandi dimensioni realizzate in fogli di ottone e rame.
Margherita Mauro soprano lirico di professione, si è diplomata presso il conservatorio G. Verdi di Torino. Ha effettuato tournée in Europa e in America. È docente di canto artistico, moderno ed arte scenica. Da tempo si dedica alla pittura e soprattutto alla scultura. Ha esposto le sue opere in varie sedi, con mostre personali e collettive, in Italia ed all’estero. L’essenza del suo lavoro viene così definita dal commento del critico d’arte Enzo Di Martino sulle pagine del Gazzettino di Venezia del 15 ottobre 2015: «...a parte i dipinti, caratterizzati da un forte ed allusivo gesto-segno, sono piuttosto le sculture ad impressionare nella ricerca di Margherita Mauro perché in questi lavori viene espressa una nuova ed originale concezione dell’opera plastica, densa di energia repressa, manifestata in forme che meriterebbero la dignità del bronzo».
La serata inaugurale sarà accompagnata da un drink e dall’intrattenimento musicale di un duo di violino e violoncello di due artisti diplomati al conservatorio Benedetto Marcello.