meetings and conferences
Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale

L’International Center for Climate Governance (ICCG) in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia presenta il libro dal titolo: “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale“, di Carlo Carraro e Alessandra Mazzai.

L’incontro di presentazione si svolge martedì 1 dicembre dalle ore 18.00 in Aula Tesa 1, Ca’ Foscari Zattere, proprio nei giorni della Conferenza sul Clima di Parigi (COP21, 30 novembre – 11 dicembre), tappa decisiva nei negoziati per il futuro accordo internazionale sul clima. Sarà l’occasione per comprendere origini, conseguenze e vie d’uscita di una questione di grande attualità, basandosi sulle evidenze scientifiche più aggiornate.

Diversi esperti sono coinvolti in un dialogo che ha per fulcro il cambiamento climatico come uno dei problemi economici (oltre che etici) più urgenti che dobbiamo fronteggiare. Gli ospiti coinvolti analizzano gli effetti del #climachecambia non solo sull’ambiente, ma anche sulle nostre vite e le nostre società. Si guarda al passato per comprendere il futuro e identificare la strada dello sviluppo sostenibile. Quella strada che, agendo con urgenza, è ancora possibile percorrere.

Presenta il libro:

Carlo Carraro, Professore di Economia Ambientale, Università Ca’ Foscari Venezia e Direttore, International Center for Climate Governance

Discutono:

Carlo Barbante, Professore di Chimica Analitica, Università Ca’ Foscari Venezia e Direttore, Istituto per la Dinamica dei Processi Ambientali, CNR Luca Mercalli, Presidente, Società Meteorologica Italiana

Durante l’evento è possibile acquistare il libro: “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale”.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Ca' Dolfin - Università Ca'Foscari
Dorsoduro 3825/E - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X