exhibitions
Figure Preziose: Illustratori Russi in Mostra

La magia e il fascino degli illustratori russi in mostra “Figure Preziose: Illustratori Russi in Mostra”, un viaggio, attraverso 60 tavole e volumi illustrati, nel mondo della tradizione degli illustratori di libri per l’Infanzia russi e dell’Europa dell’est degli anni ‘80.

“Figure Preziose: Illustratori Russi in Mostra” offre al più vasto pubblico la possibilità di conoscere e apprezzare opere che uniscono ad una riconosciuta qualità estetica un valore fortemente educativo, grazie ai loro intrecci e all'emblematicità dei personaggi.

Le opere offrono una visione generale dei diversi indirizzi degli illustratori della scuola russa, le loro ricerche plastiche, il loro mondo, che riflette quello della fantasia e delle fiabe, il loro contatto con l’universo dei sogni.

Il pubblico potrà apprezzare la forza evocativa delle immagini che si accosta al bisogno di affabulazione e narrazione, per una immersione multisensoriale: occhi e orecchi attenti a colori, voci, immagini di fantasia per capire e costruire la realtà. Le illustrazioni delle tavole si trasformano così in un gioco iconico, in sogno, in poesia dei colori e dei sentimenti. E per questo sono figure preziose.

information
Ticket: € 5,00
when
from Dec 6, 14 to Feb 28, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Mira - Teatro Villa dei Leoni
Riviera Silvio Trentin 3, 30034 Mira (Ve)
Riviera del Brenta
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X