exhibitions
Obiettivo condiviso: la ricerca tra arte e scienza

Questa manifestazione più che altre, vuole mettere in risalto il connubio che esiste tra arte e scienza, dove la creatività opera a favore della solidarietà.

Il progetto “Obiettivo condiviso” nasce dall'incontro tra l’Associazione Colonete, la delegazione veneziana della Fondazione Umberto Veronesi e la Municipalità di Venezia, Murano Burano.

Da un’idea del pittore vedutista Bruno Luppi, socio dell’Associazione le Colonnette, storicamente impegnata nel campo dell’arte in città, è nato un progetto comune che ha portato alla collettiva intitolata “Obiettivo condiviso. La ricerca tra Arte e Scienza”

Le opere dei 53 artisti presenti alla mostra saranno donate alla delegazione veneziana della Fondazione Umberto Veronesi.

La Fondazione Umberto Veronesi opera nell'ambito del sostegno alla ricerca e alla divulgazione e informazione, con particolare riguardo al tema della prevenzione dei tumori , declinata anche e soprattutto attraverso il tema dei corretti stili di vita.

La delegazione veneziana, nata nel novembre del 2013, vuole portare il messaggio e gli ideali all’interno della vita della città e del suo territorio, inserendosi nelle attività e nelle realtà sociali e culturali che ne caratterizzano il tessuto.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Oct 24, 14 to Nov 9, 14
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Sala S. Leonardo
Cannaregio 1584 - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X