exhibitions
Gioielli d'arte al Caffè Florian

Caffè più antico del mondo presenta le creazioni dell’artista tedesca Annette Albrecht.

La mostra, curata da Stefano Stipitivich, propone oggetti direttamente collegati a Venezia; creazioni artistiche e poetiche che contribuiscono a sottolineare l’unicità degli spazi del Caffè veneziano.

Fulcro dell’esposizione è un anello con la testa di leone, omaggio e simbolo della storia della città lagunare, progettato appositamente per il Florian. Il leone alato si ritrova in innumerevoli luoghi di Venezia ed è sempre stato un simbolo unificante della religione, del commercio, della difesa, dell’arte e della cultura locale. In mostra anche gioielli-scultura, collane-bracciali, catene per stivali, amuleti e “sculture per le mani”.

I lavori di Annette Albrecht, fatti su misura, combinano l'aspetto e il carattere di chi li indossa, aiutando nella personalizzazione del proprio aspetto. Per l’artista “Un pezzo di gioielleria è spesso un compagno nei momenti di grande cambiamento. La maggior parte delle persone viene da me all'inizio di una nuova fase della vita, alla ricerca di gioielli personalizzati e di un pezzo espressivo”. Tormaline nel colore dell'oceano, peridoto fresco-verde, rosso acquamarina granato luminoso e radioso, grandi gemme colorate, sono una fonte d’ispirazione per il lavoro artistico della designer. Stilemi ricorrenti sono forme ornamentali e sacre, fiori, viti e figure di animali, che lei traduce nel suo stile moderno-barocco.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Oct 9, 14 to Nov 9, 14
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Caffè Florian
Piazza San Marco 56 - 30124 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X