meetings and conferences
Festambiente Venezia alla Certosa

Un weekend all’insegna della sostenibilità.

Un programma ricco di iniziative, ogni giorno si potrà assistere a dibattiti, concerti, spettacoli, presentazione di libri e documentari, incontri, laboratori per adulti e bambini, workshops, passeggiando tra l'esposizione di prodotti di autoproduzione di artigiani locali e non, per la promozione dei prodotti di ingegno manuale e riuso creativo. Nelle giornate del festival sarà anche possibile visitare il catamarano ad energia solare MS Turanor Planet Solar, testimonial dell'impiego di tecnologie green ed ecosostenibili nel mondo.

- Venerdì 26: dopo il brindisi inaugurale, l’attenzione sarà rivolta a “Futuro e Rinnovabili: energie pulite, risparmio, efficienza energetica, responsabilità sociale delle Amministrazioni e dei cittadini” con la partecipazione di Luigi Lazzaro, Alberto Sonino, Edoardo Zanchini, Vice Presidente di Legambiente Onlus, e Gianni Girotto, senatore e membro della X Commissione Industria, Commercio, Turismo Energia. Alle 21.00 il concerto rock diThe Whirlings e di Dressed to Drink.

- Sabato 27 sarà la giornata di Festambiente Venezia Buskers Festival con la partecipazione di numerosi artisti di strada, circensi e musicisti. Da segnalare la presentazione del libro “Haiti in pezzi” e la proiezione di “Riprendere la terra, riprenderci il futuro” con la partecipazione dei registi e l’intervento di Beppe Croce. La sera, grande evento musicale con Sir Oliver Skady & I Fatti Quotidiani VS Marco Furio Forieri e Ska-J, i due ex frontman dei Pitura Freska.

- Domenica 28 sarà dedicata ai temi della legalità ambientale e non solo: “Fermare la corruzione, costruire comunità” sarà il titolo della giornata della legalità, realizzata in collaborazione con Libera Veneto, che vedrà la partecipazione di numerose personalità tra cui Rocco Sciarrone, Gianfranco Bettin, Gianni Belloni e Roberto Tommasi, coordinatore Libera Veneto. A ciò si aggiungeranno laboratori didattici per bambini e adulti, giochi nella Città dei Bimbi, dibattiti nell’area EcoBar e, domenica 28, l’appuntamento con Puliamo il Mondo, nell’ambito della quale si effettueranno operazioni di pulizia della barena prospiciente l’isola.

Festambiente si svolge nell'ambito del Festival Isole in rete, iniziativa ormai consolidata nel calendario veneziano che si svolge nel weekend del 27 e 28 settembre e che mette in connessione le isole della Laguna di Venezia.

Il programma completo di Festambiente Venezia

information
Ticket: ingresso libero
when
from Sep 26, 14 to Sep 28, 14
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Isola della Certosa
30126 Lido (Ve)
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X