meetings and conferences
PORTI SEMPRE PIU’ 'VERDI'. A VENEZIA LA CONFERENZA MONDIALE DEL COLD IRONING

Il porto di Venezia ospita la Conferenza mondiale sul sistema del Cold Ironing. L’evento è stato presentato da Robert Ashdown, direttore tecnico ed ambientale dell’European Cruices Council, associazione che rappresenta le maggiori compagnie di crociera in Europa, presso lo stand della Venezia Terminal Passeggeri presente alla Seatrade Conference di Miami, la più importante fiera mondiale della crocieristica.

“Il cold ironing è un sistema di alimentazione elettrica delle navi da banchina”, spiega Roberto Perocchio, amministratore delegato della Venezia Terminal Passeggeri, “che consente quindi di spegnere i motori ausiliari delle navi attraccate eliminando le emissioni”.

Nel Porto di Venezia, tramite un accordo fra Autorità Portuale e ENEL sottoscritto nel febbraio 2010, si prevede la realizzazione di un sistema in grado di alimentare 4 navi contemporaneamente. Un’opera che si inserisce nella strategia adottata da tempo e volta a rendere il traffico marittimo sempre più compatibile con il delicato ambiente naturale e storico in cui opera.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Venezia Terminal Passeggeri
Santa Marta Fabbricato 17 - 30123 - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X