film seasons
Prove d'amore

Il 24 febbraio la serata 'Prove d’amore' presenta due pellicole dedicate all’amore senza essere banali o scontate, e che con grande eleganza e introspezione, ne deliniano tutte le sfumature più delicate. Alle ore 20.00 viene presentato Two Lovers, film di James, una pellicola fondata sugli affetti e sulle sensazioni dell’amore, dove un uomo si ritrova conteso nei sentimenti e nei pensieri Alle 22.00 viene presentato A Single Man di Tom Ford con Colin Firth, dove le incertezze vere o immaginarie che siano, creano e mettono maggioranze contro minoranze, non solo politiche, ma anche umane.

Ore 20.00: TWO LOVERS di James Grey (2008).

Leonard (Joaquin Phoenix) è un giovane come tanti che vive in un sobborgo urbano newyorkese. Si ritrova alla disperata ricerca di una stabilità emotiva dopo la separazione con l’ex-fidanzata, e Leonard incontra quasi contemporaneamente due ragazze, molto diverse tra loro sia per carattere che per stile di vita. Sandra (Vinessa Shaw) è una giovane donna con una personalità non certo complessa e dai gusti molti semplici. Michelle (Gwyneth Paltrow), sofisticata e dai gusti raffinati, si contraddistingue invece per avere una vita piuttosto problematica, soprattutto a livello sentimentale, dato che è legata a un uomo sposato. Come nella migliore tradizione, Leonard, tra la brava ragazza prevedibile che gli vuole sinceramente bene, e quella instabile che gli procurerà mille preoccupazioni e pensieri, perderà la testa per la seconda, senza però tagliare del tutto i contatti con la prima.

Ore 22.00: A SINGLE MAN di Tom Ford (2010).

George (Colin Firth) professore universitario, cerca di trovare un significato alla vita, cerca una spiegazione per la separazione dal suo compagno Jim. Il passato invade la vita di George, bloccando la visuale verso il futuro. Charley (Julianne Moore), sua vicina di casa e amica di vecchia data, è la sua consolatrice, suo opposto, in quanto si rivolge domande più sul passato che sul futuro. All’università, George incontra Kenny, che sta cercando di capire sé stesso, la sua natura e vede nel suo professore uno spirito affine; Kenny non è né passato né futuro; Kenny è semplicemente il presente.

information
Ticket: Ingresso riservato ai soci Cinit Frari
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro ai Frari
San Polo 2464, 30125 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X