Marghera Estate Village 2010

Se nell’edizione 2009 la manifestazione si è posta provocatoriamente e ironicamente come medicina musicale, come “rimedio effervescente” contro la crisi, nell’edizione 2010 il tentativo sarà quello di proporre una vera e propria soluzione, un’idea pratica, semplice, realizzabile e rispettosa dell’ambiente: risparmiare l’energia!

Il risparmio verrà realizzato in tempo reale, davanti agli occhi di tutti, in termini di kw, con la conversione a basso consumo delle sorgenti luminose della festa: palcoscenico, stands gastronomici, mercatini, viali di passeggio e - udite udite !!!! - una edicola a energia umana e fotovoltaica.

Per stupirvi – energeticamente e creativamente parlando – ci affideremo ad alcune persone speciali e a ditte “illuminate”, è proprio il caso di dirlo, specializzate nella tecnologia a led e a pannelli solari.

In difesa dell’ambiente – e del risparmio - vi saranno anche altre importanti azioni come il riutilizzo dei piatti e dei bicchieri in plastica normalmente non riciclabili, una installazione artistica e due incontri pubblici, il 9 Giugno, giornata inaugurale e il 20 Luglio “Rock Energy”.

Nel mix del Village 2010, ovviamente, non potranno mancare l’ottima cucina, il ballo, il divertimento, il calcio mondiale e più di 80 serate ininterrotte di buonissima musica dal vivo adatta a tutti i palati e a tutte le età.

Ecco dunque la buona Novella del 2000: contro la crisi….risparmia l’energia

events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X