Venezia in danza 2015

Tre spettacoli al Teatro Malibran per Venezia in Danza 2015, il festival diretto dalla coreografa Michela Barasciutti. Inaugura il Balletto Teatro di Torino, giovedì 19 novembre, con In Chopin, coreografie di Marco De Alteriis. Una creazione per sei danzatori che contrappone le note classiche di Chopin ad una tecnica contemporanea graffiante, per parlare di storie d’amore, di solitudine, della voglia di cercarsi e di scoprirsi.

Secondo appuntamento il 29 novembre con una prima assoluta, Notturni d’acqua, della Compagnia Točnadanza diretta dalla stessa Michela Barasciutti. Il tempo di un notturno inteso come definizione di uno stato d’animo leggero ma complesso, forte e presente, nel quale si riflettono profondità dell’anima, scavo interiore, sogno e memoria. Suggestioni visive, gestuali e musicale che suscitano immagini disegnate con il corpo e la luce, mettono in ascolto il silenzio e scoprono il chiaro-scuro.

Due date, 19 e 20 dicembre, per l’ultimo appuntamento in pieno spirito natalizio: una Serata Strauss con quattordici danzatori della Compagnia Nazionale del Balletto e la partecipazione straordinaria di due ballerini ospiti del Teatro dell’Opera di Vienna. Un insieme di quadri coreografici composti da Tuccio Rigano, già Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, per celebrare le bellezze dell’epoca austro-ungarica in un atmosfera da sogno. Le musiche saranno eseguite dal vivo dalla Grande Orchestra Reale della Reggia di Caserta diretta da Stefano Salvatori.

danza, 19/12/2015 - 20/12/2015
event's information
Teatro Malibran
Cannaregio 5873 - 30121 Venezia
danza, 29/11/2015
event's information
Teatro Malibran
Cannaregio 5873 - 30121 Venezia
danza, 19/11/2015
event's information
Teatro Malibran
Cannaregio 5873 - 30121 Venezia
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X