Euterpe Venezia S.r.l.

Euterpe Venezia è una società strumentale della Fondazione di Venezia.

Costituita il giorno 8 maggio 2000, ha permesso in breve tempo di avviare una rete di relazioni con numerosi enti territoriali operanti nel settore, nel campo dei beni e delle attività culturali principalmente nell'ambito della produzione e dell'esecuzione delle attività musicali e nelle discipline correlate come la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.

La Società, partecipata al 100% dalla Fondazione, nel corso del 2001 ha assunto la gestione della scuola di musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Inoltre, a partire da gennaio 2002, Euterpe ha potenziato le attività di fund raising svolte in precedenza dagli uffici della Fondazione Cassa di Risparmio di Venezia a favore della Fondazione Teatro La Fenice.

La società ha per oggetto:

Lo studio, l'istituzione e la gestione di interventi formativi, di ricerca, di conservazione e di valorizzazione intellettuale e commerciale nel campo dei beni e delle attività culturali, principalmente nel settore della produzione e della esecuzione delle attività musicali e nelle discipline correlate, direttamente o mediante accordi con altri soggetti operanti nel settore o con enti pubblici in generale, utilizzando tutti gli strumenti immobiliari e mobiliari necessari o utili per perseguire tale scopo.

Conseguentemente potrà pubblicare, anche in qualità di editore, libri, riviste e periodici aventi contenuto culturale ed attinente all'oggetto sociale.

La gestione e la valorizzazione di immobili, aree e spazi in genere anche affidati da terzi.

L'organizzazione di manifestazioni, convegni, incontri e rappresentazioni in genere.

where
Dorsoduro 3488/u - 30123 Venezia


events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X