exhibitions
Punti di luce. Essere una donna nella shoah

Come ogni anno il museo ebraico di Venezia nel mese di gennaio e febbraio dedica diverse attività per il giorno della memoria in collaborazione con le organizzazioni e istituzioni cittadine veneziane. Ecco il nostro programma di mostre, incontri, eventi e didattica.

Domenica 14 gennaio, 16.00, inaugurazione della mostra Punti di luce. Essere una donna nella shoah, a cura dell'associazione Figli della shoah. la mostra sarà visitabile da lunedì 15 a domenica 28 gennaio in orario di apertura del museo: 10-17.30 (con chiusura anticipata il venerdì per l’entrata di Shabbath). Ingresso libero previa prenotazione, visite guidate su prenotazione.

Mercoledì 24 gennaio, 15.30 Il testamento di Giuseppe Jona: un’eredità morale e civile universale incontro dedicato al ritrovato testamento di Giuseppe Jona. Interventi di Maria Volpato, Federica Ruspio e Nadia Piazza.

Domenica 28 gennaio, 15.30 visita guidata alla mostra Punti di luce. Essere una donna nella shoah, per informazioni e prenotazioni prenotazioni.mev@coopculture.it.

Mercoledì 7 febbraio, 16.30 Lo sport e la shoah. Propaganda, rimozione, persecuzione a cui parteciperanno Giovanni A. incontro Cerutti, Adam Smulevich e David Salvadori, presenta Paolo Navarro Dina. Col patrocinio del consiglio d'Europa. Attività di didattica della shoah per le scuole di ogni ordine e grado e visite guidate per le scuole secondarie alla mostra Punti di luce, quest'ultima gratuita fino ad esaurimento posti.

L’entrata alla mostra è libera previa prenotazione, la partecipazione agli incontri è libera.

information
Ticket: entrata libera-free entry
when
from Jan 15, 18 to Jan 28, 18
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
Days closed: sabato -saturday
where
Museo Ebraico
Cannaregio 2902/B - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X