meetings and conferences
Ponti e Muri: Riflessioni antropologiche e artistiche sul confine tra Messico e U.S.A.

Ospiti il Prof. Charles D. Thompson, Duke University, antropologo ma anche regista, fotografo e autore di numerose pubblicazioni, specializzato in critical food studies e immigrazione, in conversazione con l'artista Cornelio Campos, messicano ma statunitense di adozione, attivo con la sua arte dai toni folcloristici e simbolici nelle difficili problematiche della sua terra di origine, quali l'identità culturale e il confine tra Messico e Stati Uniti.

La lecture prenderà spunto proprio da questi temi per innescare la discussione tra gli speaker e con il pubblico su: 'Ponti e Muri: Riflessioni antropologiche e artistiche sul confine tra Messico e U.S.A.'.

VIULECTURES è un’iniziativa promossa dalla Venice International University per fornire una piattaforma di confronto con studiosi internazionali intorno alle principali tematiche di discussione attuali. La lezione si terrà in lingua inglese ed è aperta al pubblico, organizzata nell’ambito delle attività accademiche del semestre Fall 2017 del Globalization Program.

information
Ticket: entrata libera-free entry
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Venice International University
Isola di San Servolo - Venezia
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X