exhibitions
Time and Details

Un progetto che coinvolge la città di Venezia nel periodo della Biennale e in particolare un illustre protagonista della sua tradizione: Carlo Scarpa.

Si tratta della seconda edizione di “Signori si accomodino”, il percorso lungo i luoghi di Carlo Scarpa, volto a sviluppare un dialogo tra contemporaneità e tradizione, tra artigianato e arte. Lo stesso rapporto dialettico che si riscontra nell’opera di Scarpa, si riflette nell’esposizione stessa che mette in dialogo artisti contemporanei, appartenenti a due generazioni differenti, con un grande maestro del passato.

La curatela è affidata a Geraldine Blais e Chiara Bertola, per questa edizione chiamata Tempo & Dettagli, che hanno scelto tre luoghi:

OFFICINA ZANON – storica officina dei fratelli Zanon che affiancavano Scarpa nella progettazione. In particolare, Zanon ospiterà, tra gli altri, un progetto site-specific di Remo Salvadori.

FALEGNAMERIA CAPOVILLA – storica falegnameria che, allo stesso modo, affiancava Scarpa. In particolare, Alice Cattaneo realizzerà un’opera utilizzando il legno stesso in opera negli spazi Capovilla. AULA MARIO BARATTO – un capolavoro di Carlo Scarpa. Qui, Joseph Kosuth allestirà il suo intervento site specific.

information
Ticket: ingresso libero
when
from May 25, 16 to Jun 1, 16
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Falegnameria Capovilla
Santa Croce 853/A
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X