exhibitions
Design Walks Through Venice

COSA. Design.Ve è una piattaforma espositiva in cui gallerie ma anche vecchi magazzini, depositi, ex botteghe e dimore disabitate vengono trasformati temporaneamente in spazi per il design. Design.Ve coniuga l’unicità della creazione di design con l’irripetibile esperienza immersiva che Venezia offre. Il tema curatoriale dell’edizione 2016 sarà «Made to Make the Difference».

DOVE. In una città dove il tempo scorre a una velocità diversa, e la percezione dello spazio è plasmata dal ritmo dei passi, il camminare stesso implica una disponibilità all’incontro e alla scoperta impossibile altrove. Design.Ve è un percorso a piedi attraverso due sestieri della città, Castello e Dorsoduro, due rotte strategiche nei percorsi culturali di Venezia. A Castello hanno sede i Giardini e l’Arsenale, storiche sedi espositive de La Biennale, mentre a Dorsoduro si trovano Punta della Dogana, la Peggy Guggenheim Collection e le rinnovate Gallerie dell’Accademia.

QUANDO. Design.Ve si svolge in contemporanea alla Biennale di Architettura 2016 di Venezia, generando percorsi attraverso la città. Il suo obiettivo è costruire un’imperdibile occasione di visibilità per progetti di design di alto profilo, e al contempo contaminare con la creatività spazi inutilizzati del tessuto urbano.

information
Ticket: entrata libera
when
from May 26, 16 to Jun 26, 16
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Loredan - Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
Campo S. Stefano, 2945 - 30124 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X