sports and games
Carneval Venice Marathon

Sabato 6 febbraio 2016 il Venicemarathon Club e il Carnevale di Venezia propongono una special edition in maschera di Corri X”, la serie di allenamenti gratuiti e promozionali organizzati dal club veneziano nel corso dell’anno

UNA MARATONA PER INIZIARE L’ULTIMO SABATO DEL CARNEVALE DI VENEZIA! La partenza è fissata alle ore 8.00 da San Basilio, dove all'interno del terminal passeggeri. Una occasione unica ed imperdibile per vivere la magia del Carnevale di Venezia correndo o camminando in compagnia Il running partecipa al Carnevale di Venezia non per un tradizionale ballo, bensì per un allenamento collettivo 'in maschera' aperto a tutti coloro che vorranno vivere e assaporare la magia dello spettacolare carnevale, correndo o camminando in compagnia.

Con questa nuova ed originale proposta, sabato 6 febbraio il Venicemarathon Club darà il via, per il terzo anno consecutivo, al programma di allenamenti di gruppo finalizzati a promuovere la pratica sportiva in tutte le sue forme e preparare le persone alle competizioni del ricco calendario di eventi che il club veneziano propone da aprile a ottobre.

Si inizia quindi con una special edition, organizzata in collaborazione con il Cus Venezia, che si inserisce nel palcoscenico di eventi del Carnevale, quest’anno dedicato alle arti, ai mestieri, e alle tradizioni e dove anche il running trova una sua collocazione essendo per molti un’arte, un mestiere e una tradizione.

Fritoe (frittelle), galani e vin brulè, offerti a tutti i partecipanti nel ristoro finale, daranno ancora più gusto e sapore a questa grande festa. Tutti saranno invitati ad indossare una maschera di carnevale e la più bella si aggiudicherà anche un premio.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. La partenza è fissata alle ore 8.00 da San Basilio, dove all'interno del terminal passeggeri, grazie al prezioso supporto di V.T.P. (Venezia Terminal Passeggeri), è previsto il deposito borse, una zona spogliatoio e il ristoro finale.

Due sono i percorsi a disposizione: uno da 5 e uno da 10 chilometri. Chiunque potrà scegliere di correre, camminare o fare nordic walking. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.

Entrambi i percorsi partiranno da San Basilio e proseguiranno lungo le Fondamenta fino alla Punta della Dogana, attraverseranno poi il Canal Grande tramite il Ponte dell’Accademia e proseguiranno verso Campo Santo Stefano fino a Piazza San Marco. Qui il tracciato più breve farà ritorno a San Basilio lungo il medesimo tragitto, mentre gli altri proseguiranno fino ai Giardini Pubblici per poi ritornare sempre a San Basilio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it

information
Ticket: partecipazione libera
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Venezia Terminal Passeggeri
Santa Marta Fabbricato 17 - 30123 - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X