music
RAFAEL ANTON IRISARRI

RAFAEL ANTON IRISARRI Maurizio Abate Leonardo Martelli

In collaborazione con Plunge

RAFAEL ANTON IRISARRI (Room40) Dal 2007 la musica di Rafael Anton Irisarri si muove in sincronia con le correnti oceaniche della Terra, affiorando di tanto in tanto in superficie attraverso bolle di ossigeno e suono. Il musicista di Seattle, tra i nomi più rilevanti della moderna ambient music, presenta a Spazio Aereo il suo ultimo 'A fragile geography', riflessione a tutto tondo in cui Irisarri affronta con la propria poeitca una lettura della contemporaneità americana politica e culturale. I suoi live sono una sapiente mescolanza di strumenti e processamento in tempo reale, spesso innescati con loop di chitarra / piano / laptop. Il suono che sorge da questo rimescolamento è un lento ribollire, incandescente e sotterraneo, un magma denso che risuona diversamente ad ogni ascolto. Che sia per l'acclamato 'The Unintentional Sea' (secondo lp uscito con la stessa Room40 degli esordi di Ben Frost prima dell'ultimo EP) o per l'eterogeneità delle sue prolifiche produzioni multidisciplinari (prima fra tutte The Sight Below, con la stessa Ghostly di Shigeto), Irisarri è già consacrato alchimista della manipolazione timbrica che si tuffa nelle oscurità più profonde, per tornare a galla con le perle degli abissi. Ha già suonato a Sonar, Mutek, Unsound, DEMF, MITO e collaborato, tra gli altri, con Simon Scott (Slowdive), Fennesz, Andrea Belfi, Lawrence English.

Maurizio Abate (Black Sweat Records/Boring Machines) Noto sperimentatore dell'underground italiano da oltre un decennio, Maurizio Abate produce musica libera costantemente tesa verso orizzonti vasti e transitori. L'ultimo lavoro 'Loneliness, Desire And Revenge' (Black Sweat Records), già piccolo capolavoro, segue 'A way to nowhere' (Boring Machines), scritto in completa solitudine tra le nostre montagne. Entrambi questi album proiettano, tra droni, arpeggi e liquefazioni, in grandi e lente orbite attorno alle Alpi e l'Himalaya. Che sia attraverso chitarre e sporcizie, o attraverso la sua ghironda preparata, la musica di Maurizio Abate è una potente cometa a propulsione solare, di passaggio per la prima volta a Spazio Aereo.

Leonardo Martelli (Antinote) Classe 1994 e gran classe nella sua palette di tinte fosche: Leonardo Martelli ha all'attivo un'uscita con Antinote e New Yorke Haunted, tra le altre, che hanno già attirato l'attenzione degli osservatori più attenti per la maturità della sua scrittura ed estetica, fatta di reminiscenze ed echi di distorsioni e degradazioni. Di base a Foligno e di testa a Detroit, a Spazio Aereo per la chiusura più appropriata di Black Hall #3.

information
Ticket: ingresso riservato soci Arci
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Spazio Aereo- Vega Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia
Via delle Industrie 27/5 -30175 Margehera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X