meetings and conferences
Dialogo su Arte, Scienza e Tecnologia

Un dialogo intenso e proficuo tra scienza, tecnologia e arte sta sempre più emergendo negli ultimi tempi. Istituzioni artistiche da tutto il mondo sostengono la scienza e la tecnologia e indagano in che modo l’artista rispecchia, rifiuta, analizza, è ispirato e ispira la scienza e la tecnologia. A sua volta, il settore hi-tech e le istituzioni con un alto profilo scientifico mettono in atto programmi per stabilire un dialogo con il mondo dell’arte, con l’obiettivo di riflettere al meglio sui processi di pensiero e le priorità.

La Commissione Europea si è impegnata in questo dialogo con il programma STARTS – S&T & ARTS2 –che unisce arte e innovazione.

In questo symposium, i partecipanti riflettono su come questo dialogo può essere intensificato e quali potrebbero essere dei metodi pratici per metterlo in pratica sia nelle istituzioni artistiche sia nei gruppi di ricerca e sviluppo nell’industria e nel mondo dell’università.

Quale sarà l’impatto di questo dialogo sulla creazione artistica?

Quale sarà l’impatto di questo dialogo sull’innovazione nella società e nell’industria?

Come può un tale dialogo rinnovare il mondo dell’arte e il mondo tecnologico e scientifico?

Mercoledi 4 Novembre, al termine del simposio, la Biennale di Venezia avrà il piacere di offrire ai partecipanti una visita guidata a “All the World’s Futures”, la 56. Esposizione internazionale d’Arte (solo sede dei Giardini).

Per seguire la visita guidata, i partecipanti potranno acquistare il biglietto d’ingresso alla Mostra usufruendo di un coupon che da diritto ad uno sconto speciale del 20% sul prezzo del biglietto intero.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Nov 3, 15 to Nov 4, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Ca' Giustinian
San Marco 1364/a - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X