exhibitions
1914 Now. Four perspectives on fashion curation

1914 Now. Four perspectives on fashion curation è un progetto nato della collaborazione tra curatori di moda e filmmaker. 
Walter Van Beirendonck, Amy de la Haye, Judith Clark e Kaat Debo sono stati invitati dalla curatrice Alison Moloney (International Exhibitions Programme, London College of Fashion) a riflettere sul tema dell’abito a partire dal 1914. Abbandonata l’ipotesi di lavorare in contesti familiari come quello museale, i curatori hanno esplorato le potenzialità del film. Il progetto rivela molteplici punti di vista sulla moda e sul fashion curation e ogni curatore mostra un approccio personale alla disciplina.
 Un film, attraverso un abito da tè, esplora la soglia della modernità, mentre un altro indaga contesti, arredi e materiali scenici a partire dal Manifesto Futurista di Balla. Una protezione per il capo usata in guerra – un elmetto del 1914 – dà vita a commenti sullo scenario politico attuale e un vestito appena commissionato rappresenta la tensione tra desiderio di ornamento e ricerca del Moderno.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Dec 7, 14 to Dec 14, 14
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Spazio Punch Giudecca
Giudecca 800 / o, Venezia 30133
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X