music
Premio venezia: Concerto dei Finalisti

Si terrà il “Concerto dei Finalisti” e la cerimonia di premiazione con l’assegnazione del “PREMIO VENEZIA' al pianista primo classificato e del Premio ALFREDO CASELLA al secondo. Grazie al contributo di numerosi sponsor, i vincitori riceveranno borse di studio e premi per un ammontare totale di oltre 88.000 euro, nonché la possibilità di tenere concerti in Italia e all'estero. Ai vincitori del Premio Venezia e del Premio Casella e al terzo classificato andranno la Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica.

Il concorso, che per questa edizione registra la partecipazione di 45 concorrenti, ha come finalità principale quella di far conoscere al grande pubblico i neodiplomati più preparati e promettenti, dando loro un aiuto concreto per muovere i primi passi nella difficile carriera di concertisti, che richiede un continuo perfezionamento artistico.

Il concorso è riservato, come di consueto, ai pianisti di ogni nazionalità diplomati con il massimo dei voti (10, vecchio ordinamento, oppure da 105 a 110 diploma accademico I livello) nei Conservatori di Musica o in un Istituto musicale pareggiato di tutta Italia nell’anno accademico 2012/2013. Il Premio Venezia si avvale della collaborazione del Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello”.

I componenti la Giuria tecnica del Premio Venezia, scelti tra musicologi ed esecutori di chiara fama, sono: Pietro De Maria, Andrea Lucchesini, Cesare Mazzonis, Carla Moreni, Alberto Triola, Fabio Vacchi e il Presidente della Giuria popolare che sarà contestualmente eletto tra i suoi membri.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro La Fenice
San Marco, Campo S. Fantin, 1965 - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X