exhibitions
Ethiopia - Spiritual Imprints

Il cuore segreto dell'Etiopia è nascosto tra i rituali antichi legati alla liturgia cristiana degli albori, che sanno d'incenso e preghiere, mentre si cammina dondolando il corpo in inchini, lungo la pianta circolare delle Chiese Ortodosse. Ad aver attirato l'attenzione della fotografa greca Lizy Manola la profonda religiosità di questo paese, la spiritualità autentica dei suoi abitanti.

Parte di un progetto più ampio, dedicato a documentare la religione ortodossa in varie parti del mondo, l'Etiopia è un paese dove l'autrice dice di aver scoperto una profonda e viva sorgente di religiosità. Tra i suoi deserti e i suoi picchi montuosi Manola ha catturato l'intangibile: il senso del sacro, che esiste e permea la quotidianità dei suoi abitanti.

la scelta de presentare le fotografie proprio a Venezia nasce dal legame che da sempre questa città ha con la fede e le fedi. A Venezia esiste infatti una Chiesa greco-ortodossa. Questo ha fatto di Venezia un luogo ideale per ospitare la prima delle tappe di questa mostra in viaggio per il mondo.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Aug 30, 14 to Oct 20, 14
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Isola di San Giorgio
Isola di San Giorgio
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X