meetings and conferences
Nordest Farwest

Il libro si apre con una fotografia sul tranquillo Nordest italiano nella monotonia della quotidianità. Bastano però poche ore perché si scateni il caos e senza un motivo apparente il territorio diventa scenario di furti, sparatorie, avventure di ogni genere e cadaveri a non finire.

Tra uomini disperati alla ricerca disperata di denaro, malati di mente che si credono eroi, operai cocainomani privi di scrupoli, osceni industriali pieni di soldi, locali per scambisti, investigatori privati dalla dubbia morale e puttane dell’est, Nordest Farwest descrive in chiave pulp gli eccessi del Nordest attraverso l’improbabile intreccio di personaggi complessi e contorti incastrati nelle loro realtà sociali ed economiche.

Con una potenza narrativa unica e la sua naturale comicità, Simone Marzini racconta gli anni contemporanei di una realtà post-industriale italiana portata agli estremi in un vortice letterario allo stesso tempo amaro e divertentissimo.

Giovanni Pelizzato di Libreria Toletta è moderatore della serata e accompagna il dialogo con Simone Marzini.

Simone Marzini nasce a Padova nel 1975. Scrive fumetti, racconti e romanzi. Collabora con i blog letterari Pescepirata e Sugarpulp. Portello Pulp è il suo romanzo d’esordio, uscito a febbraio 2012 per Edizioni LA Gru, che ha avuto buoni riscontri dalla critica e nelle vendite.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Caffè Vergnano 1882
San Polo 129, Rialto - 30125 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X