music
ROGER GLOVER E TOLO MARTON

Per la prima volta in Italia, il bassista Roger Glover l`'anima' dei Deep Purple. Si esibisce sul palco insieme a Tolo Marton (ex Le Orme) uno dei migliori chitarristi rock della storia musicale italiana.

Due forze della natura unite, proporranno al pubblico un viaggio nella storia del 'classic rock' e dei Deep Purple gruppo che nel '70 Glover ha portato in vetta alle classifiche grazie alla sua svolta hard rock della band, per poi passare a brani inediti di entrambi i musicisti.

I Deep Purple non hanno in previsione date italiane per il 2012, quindi il duo Glover/Marton darà un`occasione unica per assaporare la loro musica, per fare un viaggio nella storia del Rock, realizzato da chi il rock lo ha creato.

Roger Glover ha dedicato tutta la sua vita artistica alla band inglese dei Deep Purple passando solo un periodo con i 'figli' dei Purple, gli Whitesnake e i Rainbow per poi ritornare nei Deep Purple nel 1984 con la leggendaria formazione Mark II, quella di In Rock, Machine Head e di Made in Japan. E` stato anche produttore del chitarrista Rory Gallagher, Judas Priest, Michael Schenker e scopritore di talenti come Ronnie James Dio di cui ha prodotto il primo album. Recentemente Roger Glover è uscito con lalbum 'If Life Was Easy', un viaggio negli stati d`animo degli ultimi dieci anni della sua vita.

Tolo Marton, definito uno dei più interessanti e dotati chitarristi della storia del rock in Italia, ex componente del gruppo 'Le Orme' e vincitore con un suo brano inedito del Jimi Hendrix Electric Guitar Festival organizzato dalla famiglia di Jimi Hendrix nel 1998. E` stato definito l`erede del genio statunitense per capacità, ispirazione e fantasia. Da un decennio suona spesso con Ian Piace e Don Airey, rispettivamente batterista e tastierista dei Purple.

Roger Glover sarà presente all`incontro con i fan che si tiene presso la sede veneziana di Hard Rock Cafe la sera di venerdì 27 aprile, in supporto alla campagna di Hard Rock 'Street 2 Sanctuary', insieme a Tolo Marton.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro Corso
Corso del Popolo 30 - 30170 Mestre, Venezia
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X