meetings and conferences
29a edizione 'Settimana culturale nell'isola per la città'

Riitorna anche quest'anno la Settimana Culturale nell'isola per la città, giunta alla sua ventottesima edizione organizzata dal Centro Culturale “Renato Nardi” dal 25 Settembre al 2 Ottobre con appuntamenti culturali e politici di rilievo per l'intera città di Venezia.

Sabato 25 Settembre ore 18.00:

Premio Nazionale di Pittura 'Renato Nardi' interverrà Giorgio Orsoni Sindaco di Venezia.

Domenica 26 settembre ore 11.00:

Proclamazione Giudecchino dell'anno 2010 Alberto Fantuzzo interverranno Luigi Giordani (Presidente Centro Culturale R. Nardi) e Fabio Sacco Presidente Alilaguna.

Lunedì 27 settembre ore 18.00:

'Il bello, l'opportuno, il necessario: la cultura a Venezia' interverranno Tiziana Agostini (Assessore alle attività culturali del Comune di Venezia), Michele Gottardi (Presidente Ateneo Veneto), Cristiano Chiarot (operatore culturale), Giuliano Segre (Presidente Fondazione di Venezia), Roberto Ellero (Direttore Attività Culturali del Comune di Venezia), Gianni De Luigi (Maestro), presiede Roberto Bianchin (giornalista collaboratore di Repubblica).

Martedì 28 settembre ore 18.00:

'Il turismo non basta: nuove prospettive di sviluppo per il Polo Industriale' interverranno Paolo Costa (Presidente Autorità Portuale di Venezia), Gianfranco Bettin (Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia), Roberto Panciera (Assessore al Turismo del Comune di Venezia), Michele Vianello (Direttore del Parco Scientifico Tecnologico VEGA), presiede Franco Favaro (giornalista del Corriere del Veneto).

Mercoledì 29 settembre ore 18.00:

'La Mussolina, i fuochi di una donna, le ceneri di un regime' interverranno l'autore Umberto Dinelli e Bruno Rosada (Storico), presiede Giovanni Distefano (collaboratore de Il Gazzettino).

Giovedì 30 settembre ore 18.00:

'Sanità: ieri oggi domani' interverranno Antonio Padoan (Direttore dell'AULSS 12 Veneziane), Bruno Centanini (delegato del Sindaco per la Sanità a Venezia), Carlo Possamai (medico di base), Maurizio Scassola (Pres. Consiglio Prov. Ordine dei Medici di Venezia), prediede Roberta Brunetti (giornalista de il Gazzettino).

Venerdì 1 ottobre ore 18.00:

'Nuova Legge Speciale: idee a confronto' interverranno Renato Brunetta (Ministero della p.a. e dell'innovazione), Giorgio Orsoni (Sindaco di Venezia) Presiede Alda Vanzan (giornalista de Il Gazzettino).

Sabato 2 ottobre ore 18.00:

Premiazione Premio Nazionale di Poesia Renato Ciardi, lettura di poesie in italiano e in veneziano da parte dei premiati, interverrà l'On. Laura Fincato.

information
Ticket: ingresso libero fino ad esaurimento posti
when
from Sep 25, 10 to Oct 2, 10
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro Culturale Renato Nardi
Giudecca Calle dei Spini 432
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X